
#Milanoricorda 20/03/17 Con: Enrico Pandiani, Armando Spataro, Giorgio Fontana, Francesco Gianfrotta e gli attori Matteo Macchia e Bruno Orlando
DA FEBBRAIO AD APRILE: TRE APPUNTAMENTI CON LA LETTURA
#Tiracconto gli Anni di Piombo: tre storie della Narrativa ispirate a “quegli anni”, per tornare sui fatti, riflettere, partecipare, partendo dall’incontro coi loro Autori. Tutti gli incontri si svolgono presso Laboratorio Formentini per l’Editoria. Conduce Enrico Pandiani
MARTEDì 11 Aprile Ore 18:00
Incontro con Charles Lambert autore di Occasioni di Morte Sulle tracce degli anni di piombo, passando dalla Torino operaia del 1978 ai palazzi del potere nella Capitale del nuovo millennio. “Una narrazione che corre sul filo della storia, tra un passato di contestazioni rivoluzionarie e un presente di disillusioni…”
LUNEDì 20 Marzo Ore 17:30
Incontro con Giorgio Fontana autore di Morte di un uomo felice.
Con la partecipazione di Armando Spataro e Francesco Gianfrotta, magistrati.
E le letture interpretate dagli attori Matteo Macchia e Bruno Orlando.
LUNEDì 20 FebbraioOre 18:00
Incontro con Alessandro Perissinotto autore de Le colpe dei padri
In collaborazione con LIBRERIA DEL MONDO OFFESO, LIBRERIA POPOLARE, GOGOL & COMPANY (Milano); LIBRERIA L’IBRIDA BOTTEGA (Torino)
Qui il Programma completo Vedi il Trailer
‘… E’ così. Ci sono storie, piccole e grandi, che solo le città sanno raccontare. Come se i marciapiedi, i tombini, le finestre, i muri delle case, tutto, insomma, fosse un reticolo confuso di corde vocali immaginarie..’. ANNI SPIETATI.
