#ChieriRacconta…

...Freisa Focaccia e Rubatà: come nascono? qual è la loro storia? e il segreto della ricetta che li rende unici nel tempo?

Venerdì  14 dicembre fra le 18:30 e le 20:00  venite a scoprirlo alla Cadrega osteria e gastronomia in Piazza Vittorio Emanuele II,5 a Moncalieri. Vi aspettiamo con una degustazione “guidata e raccontata”:

intorno ai tavoli preparati da Giorgio, chef de La Cadrega, con un aperitivo della tradizione piemontese degustiamo i tre prodotti chieresi doc raccontati dai loro produttori: Luigi de La dolce idea di Chieri, che ha appreso il mestiere nei primi anni ’70, dietro ai tavoli di legno del signor Basilio, per generazioni di chieresi “IL” pasticcere;il Panificio il Vecchio forno di Valle Ceppi, un’istituzione per la valle che si stende intorno a Pino torinese; la Cantina Sociale del Freisa di Castelnuovo Don Bosco, che vinifica dal 1953.

“Chieri Racconta…”, sponsorizzato da La Dolce Idea, apre un ciclo di appuntamenti per conoscere o riscoprire le tradizioni culinarie che si incontrano attraversando le colline torinesi, per voce diretta dei produttori,  a cui si deve la messa a frutto delle eccellenze di queste terre, con sapienza, tecnica e passione. QUI il comunicato stampa

Ingresso Libero. Aperitivo cenifero €10,00. Prenotate se volete allo 011 197 64794  oppure scrivendoci: info@ocralab.org

Annunci